logo1210

header

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pec
Ai soli iscritti che hanno ricevuto nei mesi di ottobre e novembre la mail di aruba con avviso di scadenza dei certificati di firma 26/novembre

Si comunica che l'Ordine ha provveduto ad inviare nei giorni scorsi newsletter con codice di convenzione attraverso il quale gli iscritti potranno procedere - in base alle condizioni di contratto stipulate tra l'Ordine ed Aruba S.p.A. - al rinnovo dei certificati di firma in scadenza il prossimo 26 novembre ad un costo promozionale riservato agli iscritti.

Si consiglia di eseguire la procedura di rinnovo con congruo anticipo rispetto alla scadenza (per la maggior parte degli iscritti il 26/Novembre), al fine di non intercorrere in problematiche di tipo tecnico che possano impedire il rinnovo nei tempi previsti. Si evidenzia, infatti, che il certificato di firma, una volta scaduto, non potrà essere più rinnovato e si dovrà procedere all’emissione di una nuova carta con aggravio di spese.

Si sottolinea che la maggior parte degli iscritti - i primi fruitori della convenzione - ha come data di scadenza dei certificati il 26/novembre. Coloro che hanno attivato la  CNS nei mesi/anni successivi hanno diversa data di scadenza e dovranno attendere la mail di avviso di Aruba per poter eseguire il rinnovo.

Istruzioni fornite da Aruba all’Ordine: L' attuale procedura di rinnovo prevede che l'iscritto esegua il rinnovo online dal sito https://manage.pec.it/KitFirmaDigitale/Rinnovo.aspx (riceve avviso 60 giorni prima della scadenza). Il pagamento è a carico dell'iscritto e se desidera rientrare nel costo ridotto della convenzione deve inserire in fase di rinnovo il codice convenzione comunicato dall’Ordine via mail. Se l'iscritto ha problemi nel fare la procedura può contattarci al numero 05750505 oppure scrivere sull' email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Di seguito pubblichiamo un tutorial illustrato con la procedura di rinnovo
PDF Download Logo 2Guida al rinnovo

MAIL SUCCESSIVA DI ARUBA E PASSO CONCLUSIVO
Dopo qualche giorno dalla richiesta e dall'acquisto del pacchetto di rinnovo, Aruba invierà all'iscritto la seguente mail di conferma con il passo finale da compiere per aggiornare i certificati:
Aruba mail post richiesta rinnovo

Scaricare il software di rinnovo al link: https://www.pec.it/download-software-driver.aspx

Installare il software, aprirlo con la smart card collegata, cliccare su scan e poi su avvia rinnovo dopo aver inserito il PIN...attendere qualche minuto e i vostri certificati sono rinnovati.
Aruba renew 1B

 
Novembre 2020
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
recapito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
aruba

 fondazione

Accedi a Imateria 3 02
pagina social banner3 01

applicativo

Footer tutti 2-01