logo1210

header

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti della provincia di Campobasso, presieduto dall'architetto Alessandro Izzi, ha recentemente organizzato una serie di incontri con i candidati sindaci di Campobasso, con l'obiettivo di esplorare e discutere le loro visioni e proposte per il futuro del capoluogo. Questi incontri rappresentano un momento di confronto importante, volto a favorire il dialogo tra i professionisti dell'architettura e i potenziali futuri amministratori della città.

Visione e Obiettivi dell'Iniziativa

L'iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di riflessione e dibattito culturale sul futuro urbanistico e paesaggistico della città, con un particolare focus sulla sostenibilità e sulla necessità di servizi adeguati per la comunità. Il presidente Alessandro Izzi ha sottolineato l'importanza di un confronto critico e costruttivo, esprimendo l'auspicio che queste discussioni possano tradursi in azioni concrete nel prossimo futuro.

Intervista a Pino Ruta

Il primo incontro ha visto la partecipazione di Pino Ruta, candidato sindaco, che ha condiviso con i membri dell'Ordine le sue idee per la gestione e lo sviluppo della città nei prossimi cinque anni. Ruta ha affrontato temi cruciali come la riorganizzazione della macchina comunale, la sostenibilità ambientale, e l'importanza di una collaborazione stretta con l'Ordine degli Architetti per i primi cento giorni di amministrazione.

Guarda l'intervista completa a Pino Ruta qui sotto:

Intervista a Pino Ruta

Intervista a Marialuisa Forte

Il secondo incontro ha coinvolto Marialuisa Forte, anche lei candidata sindaca, che ha presentato le sue proposte per il futuro di Campobasso. Forte ha discusso la sua visione urbanistica e paesaggistica, mettendo in evidenza la necessità di servizi connessi e di una città sostenibile. Anche lei ha espresso l'importanza di una stretta collaborazione con l'Ordine degli Architetti per realizzare un progetto comune di sviluppo urbano.

Guarda l'intervista completa a Marialuisa Forte qui sotto:

Intervista a Marialuisa Forte

Il Candidato di Centrodestra Assente

Si segnala che il candidato di centrodestra, nonostante fosse stato convocato, non si è reso disponibile per l'incontro. L'Ordine degli Architetti ritiene importante ascoltare tutte le voci e rimane aperto a future occasioni di confronto

Un Percorso di Dialogo e Collaborazione

L'Ordine intende continuare su questa strada, organizzando incontri analoghi anche con i candidati sindaci di Termoli. L'obiettivo è non solo esaminare i programmi elettorali e l'attuale situazione dei territori, ma anche porre le basi per dialoghi costruttivi futuri che possano favorire il bene comune.

Queste interviste rappresentano un'opportunità preziosa per conoscere meglio le proposte dei candidati e per promuovere un dibattito pubblico informato e partecipato. Invitiamo tutti gli interessati a seguire le nostre attività e a visionare le interviste complete disponibili sul nostro sito.
Giugno 2024
D L M M G V S
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6
recapito
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
aruba

 fondazione

Accedi a Imateria 3 02
Footer tutti 2-01